Cambio Serratura Porta Blindata Padova

Devi cambiare la serratura alla tua porta blindata? Contatta il Servizio Cambio Serratura Porta Blindata Padova anche 24 ore.

Se vivi a Padova o in provincia e vuoi uno dei seguenti servizi contattaci ora:

  • cambiare serratura porta blindata
  • cambio serratura porta blindata
  • cambio serrature di qualsiasi genere
  • cambiare serratura porta
  • cambio serratura porta normale
  • cambiare serratura europea porta blindata
  • cambiare cilindro porta blindata
  • cambiare cilindro serratura
  • cambiare serratura porta blindata prezzo
  • cambiare maniglia porta
  • cambiare serratura garage

Cambio serratura porta blindata Padova opera in tutta la provincia di Padova:

Padova – Albignasego – Selvazzano Dentro – Vigonza – Cittadella – Abano Terme – Piove di Sacco – Monselice – Este – Cadoneghe – Rubano – Campodarsego – Ponte San Nicolò – San Martino di Lupari – Vigodarzere – Trebaseleghe – Camposampiero – Mestrino – Montegrotto Terme – Noventa Padovana – Piazzola sul Brenta – Saonara – Conselve – Villafranca Padovana – San Giorgio delle Pertiche – Piombino Dese – Montagnana – Maserà di Padova – Teolo – Due Carrare – Legnaro – Borgoricco – Tombolo – Fontaniva – Limena – Carmignano di Brenta – Loreggia – Curtarolo – Sant’Angelo di Piove di Sacco – Santa Giustina in Colle – Galliera Veneta – Solesino – Brugine – Codevigo – San Giorgio in Bosco – Torreglia – Villanova di Camposampiero – Massanzago – Campo San Martino – Cervarese Santa Croce – Ospedaletto Euganeo – Villa del Conte – Casalserugo – Correzzola – Rovolon – Saccolongo – Casale di Scodosia – Arzergrande – Veggiano – Grantorto – Cartura – San Pietro in Gu – Anguillara Veneta – Tribano – Galzignano Terme – Gazzo – Stanghella – Pernumia – Battaglia Terme – Pontelongo – Bagnoli di Sopra – Pozzonovo – Bovolenta – Vo’ – Agna – Polverara – Lozzo Atestino – Baone – San Pietro Viminario – Saletto – Merlara – Terrassa Padovana – Campodoro – Boara Pisani – Ponso – Sant’Elena – Candiana – Santa Margherita d’Adige – Villa Estense – Arre – Urbana – Sant’Urbano – Granze – Cinto Euganeo – Megliadino San Vitale – Megliadino San Fidenzio – Arquà Petrarca – Vescovana – Masi – Carceri – Castelbaldo – Piacenza d’Adige – Vighizzolo d’Este – Barbona

Quando è necessario sostituire la serratura della porta blindata a Padova? Sarebbe più facile dire semplicemente che è necessario sostituire la serratura della porta blindata quando si rompe. Tuttavia, questo non è del tutto vero. La serratura viene sostituita in varie situazioni, e sempre con la stessa intenzione, ovvero quello di aumentare il livello di sicurezza e la qualità delle proprie porte blindate.

cambio serrature porte blindate parma

cambio serrature porte blindate Padova

Allora, quando vale la pena sostituire la serratura della porta d’ingresso? Le situazioni più comuni sono le seguenti:

  • Acquistiamo un nuovo appartamento o casa sul mercato secondario e riceviamo un mazzo di chiavi. Per la tua sicurezza e tranquillità, a volte vale la pena limitare la tua fiducia al venditore che afferma di averci restituito tutte le chiavi che si adattano alla serratura.
  • Le porte di casa antieffrazione sono esposte alle intemperie costanti, e con esse anche le serrature. Se non adeguatamente mantenuti, possono corrodersi o subire altre reazioni chimiche e non solo avere un aspetto sgradevole, ma anche “camminare” peggio.
  • Nel tempo, molte serrature si consumano. A volte succede molto rapidamente se acquistiamo un prodotto economico da un produttore non collaudato, e a volte la serratura dura solo dopo molti anni o addirittura decenni.
  • Se notiamo che la chiave è bloccata, dobbiamo usare più forza per girarla, oppure vediamo altre irregolarità nella consueta apertura e chiusura della porta, è segno che la sostituzione della serratura si sta avvicinando rapidamente. Non reagendo a una situazione del genere, rischiamo di rompere la chiave nella serratura. Ed è peggio di un cuore spezzato, perché non tornerai a casa!
  • Molte persone sostituiscono la serratura della porta quando perdono le chiavi. Lo sosteniamo pienamente, perché è difficile non essere d’accordo con l’affermazione che non si può mai essere troppo attenti.
  • A volte nel nostro appartamento, casa, ufficio o altra struttura il valore delle cose lì immagazzinate aumenta. Entriamo in possesso di qualcosa di veramente prezioso e vogliamo aumentare il livello di protezione contro i furti con scasso.
  • Lo stesso vale per un bambino: quando entra nella nostra vita, vogliamo mantenere l’accesso alla nostra casa il più sicuro possibile. Quindi, la sostituzione della serratura può essere associata alla scelta di un modello migliore e all’aumento della resistenza della porta all’effrazione.

In tutte le situazioni queste occasioni, possiamo ovviamente sostituire la serratura della porta blindata, ma non è sempre l’unica soluzione. In molti casi è solo necessario sostituire l’inserto. Che cos’è un inserto di blocco? È un meccanismo di blocco o sblocco, un elemento in cui si inserisce una chiave. La maggior parte delle porte antieffrazione ha cilindri di tipo C sostituibili; quindi, nelle situazioni di cui sopra puoi provare a sostituire il cilindro stesso e non l’intera serratura. In primo luogo, è più economico, in secondo luogo più semplice e dispendioso in termini di tempo e, in terzo luogo, non rischia di danneggiare la porta, oltre a una sostituzione errata della serratura.

Cambio serratura porta blindata Padova

Se non riesci a stabilire se la tua porta blindata abbia necessità di matunzione, è meglio contattare specialisti nel campo della sicurezza e dei prodotti per fabbri. La buona notizia è che la sostituzione dell’inserto non richiede conoscenze specialistiche e puoi farlo facilmente da solo. Quindi, di seguito spieghiamo come sostituire l’inserto.

Sostituzione del cilindro della porta blindata

La sostituzione del cilindro che apre e chiude la serratura della porta blindata può essere fatta anche da un profano che poco ha a che fare con il fai da te domestico. Tutto ciò che serve è un cacciavite. Ricordarsi di misurare il vecchio cilindro prima di acquistarne uno nuovo: la serratura della porta di sicurezza è adattata a dimensioni specifiche. Misurare la distanza tra i fori della serratura e il centro della serratura con un righello (gli inserti simmetrici hanno la stessa lunghezza, es. 30/30, e quelli asimmetrici sono diversi, es. 25/40).

  • Rimuovere il vecchio inserto utilizzando un cacciavite per la (solitamente l’unica) vite che tiene sotto controllo l’intero meccanismo.
  • Spingere l’inserto verso l’esterno. In caso di problemi, ruotare la chiave nel cilindro a sinistra ea destra per regolarla correttamente. Non usare troppa forza e sii paziente.
  • Installare un nuovo cilindro – inserirlo e verificare se funziona ruotando la chiave. In tal caso, serrare la vite.

La sostituzione del cilindro sopra descritta funzionerà in molti modelli di serrature, ma non in tutte. La serratura di una porta antieffrazione potrebbe avere una struttura più complicata, il che significa che la sostituzione indipendente sarà sconsigliata. È meglio consultare il design delle tue porte di sicurezza con specialisti in serrature e altri prodotti per fabbri. La consulenza professionale è molto meglio del fai-da-te a caso, soprattutto quando si tratta della sicurezza della tua casa e della tua proprietà. Quindi il nostro consiglio è di affidarti a un professionista.

Alcune serrature delle porte blindate non hanno inserti rimovibili. Succede anche che il meccanismo sia danneggiato, arrugginito, rotto, ecc. Quindi l’intera serratura dovrà essere sostituita. Possiamo provare a sostituire la serratura da soli, ma devi fare i conti con il fatto che senza la dovuta precisione possiamo danneggiare la tua porta. Di seguito presentiamo le attività svolte durante la sostituzione della serratura della porta blindata, ma senza effettuare misurazioni – come nel caso della sostituzione del cilindro, vanno eseguite dopo aver rimosso la serratura e prima di acquistare un nuovo meccanismo.

Quando parliamo di sostituire la serratura, di solito intendiamo serrature da infilare: sono la base della nostra sicurezza. Come sostituire la serratura della porta blindata?

  • Naturalmente, iniziamo a sostituire la serratura: svitare la maniglia, la mostrina e il cilindro (lo stesso di quando si sostituisce il cilindro).
  • Procedere a fare leva sul meccanismo, ad esempio con un cacciavite, per rimuoverlo completamente.
  • Se l’anta è danneggiata, è possibile effettuare piccole riparazioni, rinnovando l’impiallacciatura o pulendo.
  • Inserire una nuova serratura, verificando che si incastri perfettamente nell’apertura dell’anta – si consiglia di prestare particolare attenzione.
  • Fissare la serratura con le viti che dovrebbero essere incluse nel kit acquistato.
  • Se l’inserto del lucchetto deve essere installato separatamente durante la sostituzione del lucchetto, farlo dopo aver collegato la cassetta del lucchetto.
  • Verificare che tutti i bulloni siano serrati ruotando la chiave avanti e indietro alcune volte.